Arcipelago

L’Arcipelago è un progetto che raggruppa professionisti che si occupano della persona in campo educativo, formativo e psicologico in spazi dedicati.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus.

Psicologa
Dott.ssa Maria Greco

Sono la Dr.ssa Psicologa Maria Greco, psicoterapeuta in formazione in Neuropsicologia dell’età evolutiva. Collaboro con la Coop intreccio a Montichiari (BS) e mi occupo di supporto e sostegno psicologico nell’adulto, gestione dello stress, ansia, panico o semplicemente momenti di fragilità. Ho collaborato con La neuropsichiatria infantile degli Spedali civili (BS) e attualmente collaboro con la neuropsichiatria infantile dell’ASST Papa Giovanni XXIII (BG). Mi occupo anche di Consulenze per genitori, per insegnanti ed educatori. Effettuo valutazioni evolutive rispetto alle tappe di sviluppo, problematiche infantili comportamentali ed emotive, acquisizione di un metodo di studio in base ai propri punti di forza. Mi occupo di problematiche legate ai disordini del neurosviluppo (DSA, ADHD, DOP) oltre che difficoltà scolastiche ed extra scolastiche. Svolgo la mia professione online e in presenza in base alla richiesta. È necessario conoscersi per sapere quali sono i propri funzionamenti, il mio compito è affiancarti per scoprire gli strumenti necessari nella conoscenza di te stesso.

Pedagogista
Dott.ssa Cioli Donatella

Educatrice, Pedagogista Clinico in formazione e tutoraggio dal 2020 iscritta all’albo dei consulenti in Pedagogia: FAMILIARE SCOLASTICA GIURIDICA, istituito dall’AINSPED ai sensi della legge 4/2013.

Il Pedagogista Clinico non si concentra sulle diagnosi, sui disturbi e le incapacità, non corregge né cura, non riabilita né rieduca ma vede la persona nella sua globalità, nella sua interezza e ha come obiettivo quello di attivare attraverso una valida relazione e l’utilizzo e strumentari le sue Potenzialità, Abilità, Disponibilità.
Il Pedagogista Clinico ha competenze e abilità nell’utilizzo di metodi, tecniche e strumentari specifici tutelati da copyright, marchi e brevetti che ben lo definiscono da un punto di vista scientifico e professionale e lo rendono esclusivo, inconfondibile differenziandosi da un modello sanitario e da altri professionisti che operano nei servizi e nei presidi socio educativi e socio assistenziali.

Formazione
Dott.sse Cioli Donatella, Gallia Elisa, Dott.ssa e Assistente Sociale Valenti Grazia

Il lavoro nei nidi e nelle scuole è sempre stata la nostra passione, lavorare con i bambini, le educatrici e le insegnanti aiutandole nel loro lavoro quotidiano, sono esperienze che portano sempre un arricchimento reciproco. Il lavoro dell’educatore è complesso, ha bisogno di osservazione, riflessione, condivisione, azione, documentazione in una spirale di tensione educativa che necessita di uno spazio fisico, psichico e di professionisti che ne condividono gli intenti. Questo spazio viene offerto all’interno del progetto Arcipelago.
Gli incontri formativi con gli educatori e i docenti, sono per noi momenti di crescita reciproca dove le esperienze e i saperi si incontrano intrecciandosi e contaminandosi.
Formare e affiancare i genitori nel loro ruolo educativo è un privilegio che ci permette di entrare in relazione con le famiglie e conoscerne le storie, questo ci consente di co-costruire percorsi educativi ad hoc, rendendo i genitori più consapevoli e responsabili delle loro sfide.

Contattaci telefonicamente
per richiedere informazioni

Torna su